TEL : +81 48 254 1744

Ingranaggi Standard

KHK Stock Gears

Ruote dentate Cremagliere Ruote dentate elicoidali Coppie coniche

Proprio come suggerisce il nome, gli ingranaggi sono definiti come ingranaggi che sono sempre disponibili.

Quando gli ingranaggi delle macchine in funzione si rompono, il responsabile della manutenzione delle macchine può immediatamente sostituirli se gli ingranaggi della stessa forma sono in giacenza presso la base del fornitore. Inoltre, per i progettisti di macchine, quando progettano macchine, possono controllare le specifiche di ingranaggi originali già progettati e adottare gli ingranaggi di scorta come ingranaggi da utilizzare quando le specifiche di detti ingranaggi di serie corrispondono alle esigenze della macchina che stanno progettando. In questi casi non è necessario che i progettisti della macchina progettino nuovi ingranaggi e inoltre è possibile procurarsi la piccola quantità di ingranaggi necessari per produrre un prototipo della macchina in modo rapido ed economico.

Quando si considera la comodità dell'utente, ci sono una varietà di tipi di ingranaggi provvisti di ingranaggi cilindrici, ingranaggi conici, ingranaggi elicoidali, ingranaggi a vite senza fine e cremagliere, nonché una vasta gamma di esigenze come il passo dei denti degli ingranaggi, la dimensione di ingranaggi, materiali come metallo o plastica, gradi di ingranaggi (ISO, JIS, DIN, AGMA, ecc.), se i denti sono lucidati e se gli ingranaggi sono temperati.

Gli ingranaggi di serie KHK sono in gran parte composti da ingranaggi denominati ingranaggi metrici e gli ingranaggi metrici utilizzano un modulo denominato standard nel passo dei denti degli ingranaggi.

Ruote dentate

Ruote dentate

Modulo : 0.5-10
Indurito / Non indurito
Terra / Non terra

Esistono ampie variazioni tra gli ingranaggi cilindrici in termini di numero di denti, dimensioni del modulo (passo dei denti), precisione a seconda della lucidatura, durezza a seconda della tempra, materiale, con o senza albero, metodo di fissaggio con albero e così via.

Ruote dentate elicoidali

Ruote dentate elicoidali

Modulo : 1-3
Indurito / Non indurito
Terra / Non terra

Esistono ampie variazioni tra gli ingranaggi elicoidali in termini di angolo dell'elica, direzione di rotazione, sezione di riferimento dell'ingranaggio e così via. Proprio come gli ingranaggi cilindrici, ci sono ampie variazioni in termini di numero di denti, modulo, materiale, presenza o assenza di lucidatura e tempra.

Anelli con dentatura interna

Anelli con dentatura interna

Modulo : 0.5-3
Non indurito
Non terra

L'ingranaggio interno è l'ingranaggio che ha denti all'interno di un cilindro o di un cono e frequentemente utilizzato per il meccanismo dell'ingranaggio planetario. L'ingranaggio interno si ingrana sempre con l'ingranaggio esterno e l'ingranaggio interno è sempre a cremagliera mentre l'ingranaggio esterno è pignone. In tal caso, possono verificarsi interferenze involute, interferenze trocoidi o rifiniture a seconda del numero di denti dell'ingranaggio ingranante.

Cremagliere

Cremagliere

Modulo : 0.5-10
Indurito / Non indurito
Terra / Non terra

La cremagliera è un ingranaggio tipo asta per trasformare il movimento di rotazione in un movimento lineare e può essere considerato come il cilindro di inclinazione della ruota del rack diventa infinito. La cremagliera viene utilizzata per la macchina utensile e il sistema di guida del settore automobilistico. Cremagliera elicoidale è la cremagliera la cui traccia del dente è diagonale.

Coppie coniche 1:1

Coppie coniche 1:1

Modulo : 0.5-10
Indurito / Non indurito
Terra / Non terra

L'ingranaggio mitra è un tipo di ingranaggio conico, composto da una coppia di ingranaggi conici che hanno lo stesso numero di denti e il suo angolo di inclinazione della superficie è di 45 gradi. Proprio come l'ingranaggio conico, ci sono ingranaggi mitra dritto con traccia del dente dritto e ingranaggio mitra spirale con traccia del dente contorto. Inoltre, vi è un ingranaggio per mitra speciale chiamato angolatura angolare il cui angolo dell'albero non è di 90 gradi.

Coppie coniche con riduzione

Coppie coniche con riduzione

Modulo : 0.5-8
Indurito / Non indurito
Terra / Non terra

Gli ingranaggi conici sono ingranaggi conici per trasmettere il moto tra gli assi che si intersecano (due assi che si intersecano in un punto) e classificati in "ingranaggi conici diritti" con traccia del dente diritto e "ingranaggi conici a spirale" con traccia del dente contorto.

Ruote a vite standard

Ruote a vite standard

Modulo : 1-4
Non indurito
Non terra

L'ingranaggio a vite è un tipo di ingranaggio elicoidale (ingranaggio cilindrico) utilizzato tra assi obliqui, che non si intersecano né sono paralleli. L'ingranaggio a vite non è adatto per il funzionamento a carico elevato e ha anche bisogno di una lubrificazione sufficiente perché trasmette movimento e rotazione scorrendo.

Viti senza fine

Viti senza fine

Modulo : 0.5-6
Indurito / Non indurito
Terra / Non terra

L'ingranaggio a vite senza fine è una coppia di piccoli ingranaggi per ottenere un rapporto di riduzione elevato con l'asse inclinato. Tra la coppia, l'ingranaggio con meno denti a forma di vite è chiamato verme mentre l'ingranaggio cilindrico con più denti è chiamato ruota senza fine.

Go to Top